Laboratorio pratico di esercizi di Bioenergetica e di respirazione per calmare la mente e alleggerire il corpo!
- Sei stufa di sentirti sempre stanca?
- Sei stanca di ritrovarti così spesso preoccupata?
- Vuoi sentirti la testa più leggera?
- Vuoi smettere di sentire le spalle o la cervicale così indolenzite?
- E magari imparare a rilassare anche la pancia o le gambe sempre così tese?
- Sei stanca di non sentirti mai in pace con te stessa?
- Vorresti qualcosa di semplice per calmare l’ansia e l’agitazione?
- Vorresti allentare i pensieri sempre troppo veloci e intrecciati?
- E magari dormire meglio, prender sonno più facilmente?
- Vorresti imparare come essere e darti più calma?
- Come essere più leggera?
Se sì, sei nel posto giusto.
Se almeno una volta hai detto “Sì!” o “Magariiiii” allora continua a leggere.
Qualcosa che puoi concretamente fare c’è.
Tu hai diritto di esser stanca di vivere compressa, schiacciata, presa, impegnata, ingolfata a volte di cose da fare.
Hai diritto di sentirti che ad un certo punto TUTTO PESA.
- Pesa nella mente con pensieri continui, con domande senza risposta, con le vocine dei severi giudici interni che parlano di continuo e che rendono ogni giornata piena di “critiche” o di “colpe”.
- Pesa nel corpo con pancia spesso gonfia o contratta, schiena o cervicale indolenzita, testa pesante o emicrania. O le gambe, pesanti o irrequiete, che non sanno come darsi pace o tornare leggere. E le braccia che tante cose vorrebbero fare ma che pare non abbiano mai energia
- Pesa quel non sentirsi mai in pace con te stessa, mai davvero rilassata “dentro” e “fuori”.
E penso che tu abbia tutto il diritto invece di (ri)tornare a SENTIRTI LEGGERA!
Se mi conosci un po’ tra Youtube, il Blog, il Podcast e la filosofia #unmillimetroalgiorno … saprai che credo profondamente in 3 cose:
C’è sempre qualcosa che possiamo fare per stare bene!
Che questo qualcosa deve “parlare” sia alla mente che al corpo: perchè non siamo fatti di soli pensieri ma anche di un corpo, di sangue, di pressione sanguigna, di ormoni, di energia che può scorrere fluida o che può creare blocchi fisici ed emotivi che influenzano profondamente il nostro stato generale di umore, di testa e di fisico!
Che basta poco, un millimetro al giorno, e che quel poco al giorno può cambiare radicalmente, delicatamente e profondamente come stiamo!
Quindi se vuoi stare meglio sono importanti gli esercizi, la pratica,
il fare qualcosa perchè qualcosa cambi.
Cos’è allora KEEP CALM LAB?
- E’ un corso online, che potrai sperimentare, gustare, provare quando vuoi, accesso libero per te ogni giorno, per sempre
- KEEP CALM ti aiuta a crearti una tua pratica semplice e sostenibile giorno dopo giorno per darti da sola leggerezza, pace e calma unendo i principi della bioenergetica, con il training autogeno, con le tecniche di visualizzazione e di respirazione di atleti e sportivi.
- E’ ben più di un corso di meditazione perchè non dovrai imparare stare ferma immobile in una posizione aspettando che i pensieri si calmino, né a visualizzare mondi magnifici o esperienze ultraterrene.
- Va benissimo infatti se non hai mai meditato, o se anzi hai provato ma l’hai trovato difficile perchè KEEP CALM è pensato per accompagnarti dalle prime pratiche più semplici e corte a quelle più lunghe, unite infatti al movimento per renderle più facili e usabili, in modo tale che tu possa migliorare la tua capacità di essere presente e meno reattivo un passo alla volta. O come dico io… un millimetro al giorno
Ho creato questo KEEP CALM LAB perchè sia davvero UTILE.
Teoria, approfondimenti contenuti in più li puoi trovare altrove, sia tra i miei materiali (blog, corso esteso BASTAnsia…) sia tra libri e risorse varie.
Così ho immaginato questo KEEP CALM LAB come una sorta di libro “parlato”, un diario parlato, un eserciziario che ti parla nelle orecchie, dalle tue cuffiette e mentre lo ascolti stai già facendo pratica di quell’esercizio che senti.
Qui in KEEP CALM LAB è una dose concentrata di praticità e semplicità.
Perchè a volte è nell’essenziale che si nasconde il prezioso.